Il Sindaco Nicola Giovanni Montagano, primo cittadino dal 2015 e corsista del ForsAM 4, ha deciso, con una particolare e inconsueta manifestazione di interesse, di coinvolgere e aumentare la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica del proprio Comune.

Qualche mese fa, è stato approvato in Giunta l’innovativo progetto “Sindaco per un giorno”, volto a rendere i cittadini di Bonefro direttamente partecipi della vita istituzionale del proprio Comune, intervenendo di persona in affiancamento al sindaco, per una giornata al mese, e presenziando agli incontri ed appuntamenti in programma in quella giornata.

Il progetto si fonda sui principi di trasparenza e di partecipazione rispetto all’operato degli amministratori pubblici, è uno strumento per coinvolgere attivamente la comunità nelle scelte di interesse pubblico e verificare in prima persona qual è il ruolo e quali sono le difficoltà di un amministratore locale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli Uffici del Comune di Bonefro e scaricare dal sito l’avviso pubblico e la relativa domanda di partecipazione.