Italiadecide, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta e Anci Giovani, organizza la decima edizione di “Scuola per la Democrazia” (scarica il bando e il programma), che si terrà ad Aosta il 9, 10 e 11 novembre 2018.
La Scuola verterà quest’anno sul tema del ruolo dello Stato, della Regione e dei processi partecipativi che ai fini del governo del territorio convergono verso gli enti locali.
Una rinnovata definizione di autonomia cooperativa e partecipativa come perno della Repubblica che punta sullo sviluppo del territorio come unica forma di sviluppo sostenibile congeniale all’Italia. Si tratta di ridefinire una vera politica nazionale a sostegno di regioni e comuni come moderno svolgimento del principio di sussidiarietà e di quello di leale cooperazione.
Le domande di selezione (scarica il modulo) vanno inviate all’indirizzo scuolaperlademocrazia @ italiadecide.it, entro il termine del 5 ottobre. La selezione verrà effettuata entro io 10 ottobre 2018 e ne sarà data tempestiva comunicazione ai selezionati.