Approfittando della Settimana Europea delle Città e delle Regioni 2019 che si svolgerà a Bruxelles dal 7 al 10 ottobre p.v., l’Anci organizza dei brevi seminari tecnici rivolti ad amministratori locali con alcuni funzionari della Commissione Europea, con l’obiettivo di fornire informazioni sulle opportunità di finanziamento e sulle politiche comunitarie inerenti alcuni settori di interesse per gli enti locali.
Questo il dettaglio degli appuntamenti:
7 Ottobre h. 17.00 Rue de la Science 14A – ISTRUZIONE, GIOVENTU’, SPORT E CULTURA
Presentazione: Luca Perego, Deputy Head of Unit DG EAC A.3
8 Ottobre h. 10.00 Commissione europea EASME – Place Charles Rogier 16 – 1210 Saint-Josse-ten-Noode – PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Saluto di benvenuto: Mattia Pellegrini – Head of Department DG GROW
Durante il seminario si alterneranno diversi funzionari dell’Agenzia EASME (Executive Agency for Small and Medium-sized Enterprises) per presentare i differenti programmi di loro competenza
9 Ottobre h. 11.30 Rue de la Science 14A – AMBIENTE
Presentazione Programma LIFE – Aurelio Politano EASME – Senior project adviser Executive Agency for SMEs.
Per richiedere maggiori informazioni e/o confermare la sua presenza si prega di rivolgersi a: benelli@anci.it – perpignani@anci.it; tel. 0039 06 68009214-285.
Le attività rientrano nell’ambito del progetto coordinato dall’ANCI “Uno strumento operativo per il rafforzamento della governance multilivello: il supporto alle autonomie locali italiane nella fase di formazione e attuazione delle politiche europee” finanziato dal Programma Azione Coesione Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – Fondo FESR-FSE – Asse 2 – OS 2.1 – Azione 2.1.1, che si propone di attivare un piano di rilancio, rafforzamento e supporto tecnico finalizzato a qualificare la partecipazione delle autonomie territoriali alla fase di formazione e di attuazione delle politiche europee con una particolare attenzione per il Comitato delle Regioni.