La Conferenza Internazionale “Smart cities for the people? The case of Barcelona”, inizialmente programma per venerdì 27 e sabato 28 marzo 2020 a Barcellona, è stata rinviata a data da destinarsi a causa dell’emergenza coronavirus.

Restano valide le iscrizioni effettuate entro la data del 2 marzo prevista dal bando di selezione. L’elenco dei partecipanti verrà comunicato in futuro insieme alle nuove date di svolgimento dell’evento.

Organizzata in collaborazione con l’Universitat de Barcelona, la Conferenza ha l’obiettivo di affrontare la relazione fra lo sviluppo tecnologico della città e le nuove forme della cittadinanza, tema del quale la città catalana è pioniera a livello europeo e mondiale. Attraverso gli interventi di esperti e operatori e visite sul campo, verranno toccati aspetti concreti quali la digitalizzazione dei servizi, gli strumenti di partecipazione legati alla trasparenza dell’azione amministrativa, l’ecosistema dell’innovazione locale.

Si tratta della seconda tappa del ciclo delle conferenze internazionali di Publica, iniziato a ottobre 2020 con l’evento di Londra sulla rigenerazione urbana

I posti disponibili sono 30.

L’ANCI sosterrà le spese di vitto e alloggio per tutta a durata delle attività.

Per maggiori informazioni sulla Conferenza e sui requisiti di partecipazione, si raccomanda di consultare l’Avviso di selezione