Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla selezione per il Seminario residenziale “Disegno, gestione e valutazione di politiche innovative a livello locale”, in programma a Bergamo dal 20 al 22 febbraio.

Organizzato da PUBLICA-Scuola ANCI per giovani amministratori in collaborazione con MIP – Politecnico di Milano, il corso è finalizzato ad approfondire gli elementi caratteristici, le tecniche di definizione e le modalità di valutazione delle politiche pubbliche a livello locale, analizzando allo stesso tempo anche una serie di caratteristiche dell’azione politica contemporanea.

La metodologia proposta prevede un mix tra metodologie didattiche tradizionali (lezioni teoriche e metodologiche d’aula) e modalità maggiormente orientate all’interazione e coinvolgimento dei partecipanti (testimonianze di esperti e di practitioners, simulazioni e lavori di gruppo), mirate a trasmettere ai partecipanti gli elementi di base funzionali da un lato alla costruzione, gestione e valutazione delle politiche pubbliche a livello locale, e dall’altro all’attivazione di circuiti di informazione, partecipazione e consenso da parte dei cittadini.

I posti disponibili sono 40.

L’ANCI sosterrà le spese di vitto e alloggio per tutta a durata delle attività. Gli amministratori comunali under 36 interessati possono presentare la domanda di partecipazione entro il 31 gennaio 2020 compilando l’apposito form on line
Per maggiori informazioni sul seminario e sui requisiti di partecipazione, si rimanda all’Avviso di selezione