Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla selezione per il Seminario residenziale “BILANCIO DI PREVISIONE. Regole, definizione e iter di approvazione”

Il corso, in programma a Bari, dal 6 all’8 febbraio, è organizzato da PUBLICA – Scuola ANCI per giovani amministratori in collaborazione con la Fondazione IFEL.

E’ finalizzato all’acquisizione di una maggiore consapevolezza sulle finalità, sulla normativa e sull’iter di approvazione di uno dei principali documenti di programmazione comunale. Dopo una prima sessione di attività d’aula frontale, i partecipanti saranno divisi in gruppi, e dovranno arrivare a presentare un bilancio in equilibrio tenendo presente le molteplici richieste di impieghi di spesa. In un clima di incontro/confronto, il lavoro in team ha lo scopo di facilitare lo scambio di esperienze e la crescita personale. Inoltre, la modalità della simulazione consente di cimentarsi in tutte le fasi del procedimento.
I posti disponibili sono 40.

L’ANCI sosterrà le spese di vitto e alloggio per tutta a durata delle attività. Gli amministratori interessati possono presentare la domanda di partecipazione entro il 26 gennaio 2020 compilando l’apposito form on line

Per maggiori informazioni sul seminario e sui requisiti di partecipazione, si rimanda all’Avviso di selezione