I giovani amministratori locali possono presentare la propria candidatura entro il 20 gennaio 2023 compilando l’apposito form online
Appuntamento il 2,3 e 4 febbraio a Roma con il seminario tematico residenziale “Gestione delle risorse del PNRR e programmazione 2021-27 in ambito locale” organizzato da PUBLICA-Scuola Anci per giovani amministratori in collaborazione con LUISS – School of Government. Il corso è rivolto a Sindaci, Assessori, Presidenti del Consiglio Comunale, Consiglieri comunali, Presidenti, Assessori e Consiglieri di Circoscrizione/Municipio, Presidenti e Assessori di Unioni di Comuni, under 36 e in carica al momento della presentazione della domanda. Il numero massimo di posti disponibili è di 45 unità.
Per partecipare è necessario compilare l’apposito form on line entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 20 gennaio 2023. Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’avviso di selezione.
Il seminario ha l’obiettivo di fornire un approfondimento sullo stato di attuazione del PNRR italiano, sulle prospettive di rimodulazione sul tavolo del governo e sull’avvio della nuova programmazione della politica di coesione 2021-2027 in vista dell’attuazione dei programmi operativi nazionali (PON) e regionali (POR) a partire dal 2023 per quanto concerne l’accompagnamento alla duplice transizione ecologica e digitale, anche le strategie di specializzazione intelligente per la ricerca e l’innovazione. Dall’altro lato saranno prese in esame le sfide connesse alla sostenibilità in particolare delle aree industriali, il loro grado di attrattività per nuovi investimenti e alcune buone pratiche per sensibilizzare le imprese e i comuni.
Per informazioni scrivere a scuolagiovaniamministratori@anci.it.