Quaranta giovani amministratori da tutta Italia. Da Borgo Panigale a Trapani, da Napoli a Ventimiglia, passando per Campobasso e Terracina. Tutti a Viterbo per parlare di sviluppo territoriale attraverso le filiere agroalimentari di qualità.
Il seminario tematico territoriale <Le filiere agroalimentari per lo sviluppo locale intersettoriale> – organizzato da Publica – Scuola Anci per giovani amministratori con la collaborazione di Coldiretti dal 28 al 30 marzo 2019 – ha messo insieme esperienze, aspettative e problematiche di tanti giovani che vedono nelle filiere agro-alimentari una risorsa per far ripartire i territori, spesso vittime di spopolamento e disoccupazione.
Un’occasione di confronto che si è finalizzata in una serie di laboratori didattici finalizzati al coinvolgimento ed all’allenamento dei partecipanti nella costruzione delle opportunità di ogni singolo territorio, attraverso l’analisi condivisa dei problemi, dei bisogni e degli obiettivi, l’individuazione degli attori chiave utili e la progettazione di interventi territoriali efficaci.

Scarica i materiali